AurelioQuadri

I Quadri del Maestro sono esposti di seguito come se fossero dei posts, potete commentarli o farvi i fatti vostri a seconda che vi vada una cosa o l'altra.


ALBERO E LA PIANTA
è un quadro unico nel suo genere. Esprime il bisogno dell'autore di essere abbracciato per poter fiorire, infatti l'albero, che rappresenta il Maestro, non ha fiori se non nella pianta. Oppure può significare che la pianta con i fiori non potrebbe tenersi in piedi se non appoggiata all'albero. Oppure è solo un gioco estetico. O tutte e tre le cose. Oppure un'altra spiegazione che ancora non ho pensato. Per quanto riguarda la tecnica: il Maestro dipinge quasi sempre a olio che distribuisce sulla tela con le dita ( infatti ha sempre le mani sporche e non può cucinare né stirare né stendere, ci deve pensare sempre la moglie che poi sarebbe quella con i fiori).

4 Comments:

At 2:34 PM, Anonymous Anonimo said...

se mi ricordo bene questo disegno ha minacciato seriamente la tua la tua interrogazione finale per l'ammissione all'esame di maturità dovuto ad un acceso scontro, con la tua prof.di storia dell'arte che dopo il suo commento su questa opera e la tua risposta al commento accettò di interrogarti solo dopo una lunga ed estenuante trattativa sostenuta da due tuoi compagni di classe..indovina chi erano? Comunque resta un'opera molto interessante e difficile da dimenticare...

 
At 2:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Non conoscevo questo tuo lato artistico... i tuoi disegni per me sono un pò inquietanti e allo stesso tempo interessanti ... Ciao

 
At 6:25 AM, Blogger Hrvat said...

Bello!

 
At 11:18 PM, Blogger cinqueottobre said...

Di quelli pubblicati è quello che preferisco, poi c'è "INCOMPIUTO".
Il mio gusto artistico non si è evidentemente liberato ancora dal bisogno di un certo realismo e non è pronto al clima più inquietante degli altri ;-)
Un saluto

 

Posta un commento

<< Home